Ritiro di Natale per Genitori

Ritiro di Natale per Genitori

Carissimi genitori,

è tradizione che la nostra scuola organizzi e vi inviti caldamente a partecipare ad una mattinata di riflessione spirituale in preparazione al Natale. Quest’anno l’evento coinciderà con la chiusura dei festeggiamenti in occasione del 70° della presenza salesiana a Sesto San Giovanni.
Domenica 16 dicembre 2018 presso le Opere Sociali Don Bosco di Sesto San Giovanni.
L’Avvento, tempo che ci prepara alla venuta di Gesù, diventa davvero per tutti e per ciascuno un tempo propizio per la nostra vita. É tempo favorevole anche per le nostre famiglie perché si dispongano ad accogliere nella sua verità l’Incarnazione di Dio. Condividiamo insieme a voi il difficile e meraviglioso ruolo di educazione dei vostri figli, ci sentiamo parte della vostra famiglia, vicino ai vostri problemi così come alle vostre gioie e speranze. Questa proposta di ritiro vuole essere un’occasione unica per prepararci al Natale nella pace, nella generosità, nell’amicizia ma soprattutto nella condivisione per il bene dei “nostri” ragazzi.
Speriamo di vero cuore che la nostra proposta sia accolta con entusiasmo.

La giornata si strutturerà nel seguente modo:

ore 9,15: Ritrovo presso le Opere Sociali Don Bosco di Sesto San Giovanni (Viale Matteotti, 425. Possibilità di parcheggio interno)

ore 9,30: Momento di preghiera e riflessione. Ci guiderà don Samuele Marelli. Seguirà un momento di meditazione e riflessione personale nel quale sarà anche possibile celebrare il Sacramento della Riconciliazione.

ore 11,45: Celebrazione della S. Messa in palestra

ore 12,45: Pranzo insieme (invitiamo a non sottovalutarne la proposta in quanto può essere un momento bello di confronto, di conoscenza e condivisione).

N.B: durante la riflessione verrà offerto per i ragazzi e i bambini un servizio di assistenza e animazione.
In attesa di incontrarvi personalmente, porgiamo distinti saluti. Dio benedica voi e le vostre care famiglie.

Don Elio e Comunità Educativo Pastorale

I GENITORI DEGLI ALLIEVI DELLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO “MARELLI” E DELLA SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO “BREDA” POTRANNO ISCRIVERSI TRAMITE IL REGISTRO ELETTRONICO.

I GENITORI DEGLI ALLIEVI DEL CENTRO DI FORMAZIONE PROFESSIONALE “FALCK” CNOS-FAP POTRANNO ISCRIVERSI TRAMITE EVENTBRITE: solo al ritiro spirituale; al ritiro ed anche al pranzo.