I Salesiani di Sesto ospiti a Fiera Didacta 2022

Dal 20 al 22 maggio 2022 alla Fortezza da Basso di Firenze si svolgerà la quinta edizione di Fiera Didacta Italia, il più importante appuntamento fieristico sull’innovazione del mondo della scuola. Didacta ha l’obiettivo di favorire il dibattito sul mondo dell’istruzione tra gli enti, le associazioni e gli imprenditori, per creare un luogo di incontro tra le scuole e le aziende del settore. La manifestazione è rivolta a tutti i livelli di istruzione e formazione.

I settori scolastici delle Opere Sociali Don Bosco sono stati invitati a partecipare a diverse iniziative della tre giorni per condividere la propria esperienza nell’innovazione didattica. La presenza sarà particolarmente incentrata sull’eccellenza nel campo dell’educativo digitale che caratterizza l’attività quotidiana di docenti e studenti ai Salesiani di Sesto San Giovanni.

Per chi fosse interessato o avesse la possibilità di partecipare alla manifestazione segnaliamo dove sarà possibile incontrarci! Il professor Tommaso Franchini, Responsabile Didattica ed Educativo Digitale, parteciperà a delle presentazioni negli stand e sarà relatore in diversi workshop di approfondimento. Di seguito i dettagli:

Vieni a conoscerci!

All’interno dello stand di C&C Consulting, potrai conoscere il nostro decennale viaggio nell’innovazione che ci ha portato a raggiungere il prestigioso titolo di Apple Distinguished School, ad oggi riconosciuto solo a un ristretto numero di scuole.

STAND 50- PIANO TERRA

Libri digitali e oltre

Nei workshop organizzati da bSmart Labs, dedicati all’esplorazione dell’omonima piattaforma, racconteremo la nostra esperienza con i libri digitali e come gli strumenti a loro collegati hanno arricchito la didattica nei nostri settori scolastici.

AULA E9 – PALAZZINA LORENESE