Il Cardinal Piat in visita a Sesto

Le Opere Sociali Don Bosco hanno avuto l’onore in questi giorni, di ospitare Sua Eminenza il cardinale Maurice Piat, vescovo mauriziano della Diocesi di Port Louis (Repubblica di Mauritius), Presidente della Conferenza Episcopale delle isole dell’Oceano Indiano (CEDOI). Il Cardinal Piat è stato accompagnato dal salesiano don Maurizio Rossi (Direttore del Collegio Saint Gabriel di Port Louis), dal salesiano don Giordano Piccinotti (Presidente della Fondazione Opera Don Bosco), dal signor Alain Beche (Direttore della scuola salesiana di Port Louis), e dal signor Sunil Mohun (Vicedirettore della medesima scuola).

La visita si è inserita nel viaggio che la delegazione sta svolgendo in Italia per incontrare il Cardinal Gualtiero Bassetti (Presidente della Conferenza Episcopale Italiana) per poi raggiungere in Vaticano il Santo Padre Papa Francesco.

Nell’Isola di Maurizio i Salesiani stanno progettando un nuovo Centro di Formazione Professionale che accoglierà tutti quei ragazzi che non hanno la possibilità di frequentare le scuole statali e che rischiamo di finire nelle grinfie della malavita.

A Sesto San Giovanni il Cardinal Piat ha potuto incontrare il Direttore don Elio Cesari e il Direttore del CNOS-FAP locale Francesco Cristinelli. Assieme ai suoi accompagnatori ha salutato gli allievi del CFP che erano all’opera nei laboratori e ha dialogato con i formatori presenti. Per tutti ha avuto parole di plauso e di elogio.

Tornando nella propria isola dell’Oceano Indiano i visitatori porteranno nel cuore la bella realtà salesiana di Sesto San Giovanni.

#Cardinale
#Fondazione Opera Don Bosco