Anche la Scuola “Marelli” ha celebrato il Dantedì

Laboratori di realtà virtuale, videogiochi, app sulla geografia dantesca. E ancora: declamazioni, versi in rap, endecasillabi cantati in coro. Sono alcune delle attività messe in campo dalle scuole italiane per il #Dantedì, la Giornata nazionale dedicata al Sommo Poeta, che ricorre ogni 25 marzo. Una celebrazione che, quest’anno, ha un valore ancora più simbolico: nel 2021 cadono i 700 anni dalla morte Dante Alighieri. Il poeta rivive nelle opere e nelle attività delle ragazze e dei ragazzi come narratore di sentimenti, paure e speranze universali. Come guida in questo periodo oscuro. Mentre la Commedia si trasforma in una metafora dei nostri tempi. Anche i ragazzi e i docenti della nostra Scuola Secondaria di Primo Grado “Ercole Marelli” hanno voluto partecipare a questa celebrazione. Ecco alcuni loro simpatici e… poetici elaborati!

La 2B festeggia il Dantedì. In occasione del VII centenario della morte del Sommo Poeta, gli studenti celebrano il giorno in cui Dante incomincia il viaggio raccontato nella Commedia, interpretando alcuni fra i brani che più li hanno emozionati

La 2C della Scuola Marelli festeggia il Dantedì. In occasione del VII centenario della morte del Sommo Poeta, gli studenti celebrano il giorno in cui Dante incomincia il viaggio raccontato nella Commedia, interpretando alcuni fra i brani che più li hanno emozionati.

Anche la 2D della Scuola Marelli partecipa alle grandi celebrazioni per il Dantedì del 25 marzo! Con le nostre voci e la nostra creatività, insieme a tanti altri ragazzi italiani, anche noi #leggiamoDante!

##DanteDì