E’ nato il Comitato Educare Ancora

#OSDB

È nato il comitato EDUCARE ANCORA

Il Comitato nasce da una serie di incontri e confronti con varie realtà educative del territorio di Cinisello Balsamo desiderose di mettersi in rete per riscoprire, e far conoscere, l’originalità della proposta educativa cristiana a tutti.

“Educare ancora” si farà promotore di quelle iniziative necessarie perché la sfida educativa sia rimessa al centro delle preoccupazioni degli adulti, che hanno la responsabilità di trasmettere un’ipotesi di significato alle nuove generazioni.

Il Comitato vuole anche farsi voce delle libere opere educative del territorio, perché siano debitamente riconosciute e valorizzate, per il carico di storia, di incontri e di ideali che sono il bagaglio di una società orientata al futuro e, perciò, decisamente appassionata al presente.

Chi ha aderito al manifesto di “Educare ancora” è invitato a partecipare alla cena che si terrà lunedì 25 marzo 2019 alle ore 19,30, a Cinisello Balsamo in via San Giovanni Bosco, 5 presso la scuola dell’infanzia e primaria delle Suore di Maria Ausiliatrice.

Si tratta della prima occasione concreta per dare operatività e prospettive alle azioni già in atto. Alla cena seguirà, un momento di lavoro e di “bellezza vissuta”. Per partecipare alla cena (è richiesto un contributo di € 12,00) occorre compilare entro il 18 marzo il semplice modulo che si trova sul sito (www.educareancora.it).