Lavoro

PRESSO LE OSDB È ATTIVO UN NUOVO SERVIZIO A DISPOSIZIONE DI STUDENTI, FAMIGLIE, AZIENDE E TERRITORIO

OrientaLavoro è un ufficio/sportello aperto sia verso i fruitori interni (allievi, ex allievi…), sia verso realtà e utenti esterni all’istituto. Ai primi offre la possibilità di essere accompagnati nella ricerca di attività di alternanza scuola-lavoro, di tirocini o di vere e proprie opportunità lavorative.

Tale servizio viene erogato attraverso una metodologia di accompagnamento e orientamento che prevede, a partire da un primo colloquio e da successive fasi di consulenza, la valutazione delle competenze e delle potenzialità del candidato, con lo scopo di ottimizzarne e facilitarne l’inserimento lavorativo.   

OrientaLavoro garantisce anche alcune attività di supporto alle aziende attraverso azioni che favoriscano la produttività delle imprese, lo sviluppo e il miglioramento delle competenze (organizzative, trasversali, gestionali, tecniche) dei dipendenti coinvolti nell’intervento, e un servizio di incontro tra domanda e offerta in riferimento alle figure professionali formate.

OrientaLavoro è un servizio comune per l’Istituto Tecnico Tecnologico, il Liceo, la Formazione Professionale e i corsi di Formazione post-diploma IFTS e ITS.

Tel. 02.26292.1
E-mail: info.orientalavoro@salesianisesto.it