Dona ora

Le Opere Sociali Don Bosco, come istituto scolastico paritario senza scopo di lucro, possono ricevere donazioni in denaro da parte di aziende o di persone fisiche. Il versamento può essere effettuato: 

  • tramite banca o ufficio postale con un bonifico all’IBAN IT82P0503401628000000039000 intestato ad “Opere Sociali Don Bosco”;
  • mediante carte di debito, di credito e prepagate, assegni bancari e circolari;
  • on-line mediante carta di credito utilizzando il form sottostante.

Le causali del versamento possono essere di due tipi:

A) “Contributo volontario all’ampliamento dell’offerta formativa”.

Se si vuole contribuire alla realizzazione di progetti, all’attivazione di laboratori o all’organizzazione di eventi culturali che tengano conto dei bisogni formativi degli alunni, ampliando l’offerta formativa loro rivolta. In tal caso l’erogazione liberale è detraibile dall’imposta sul reddito delle persone fisiche e deducibili dal reddito d’impresa, secondo la normativa vigente.

B) “Fondo di Solidarietà per le famiglie”.

Se si vuole contribuire al Fondo istituito per sostenere gli allievi meritori e le famiglie in difficoltà nel pagamento della retta scolastica. In tal caso l’erogazione liberale NON è né detraibile dall’imposta sul reddito delle persone fisiche né deducibile dal reddito d’impresa.

Invia la tua donazione
Acconsento al trattamento dei miei dati personali per finalità istituzionali scolastiche, ai sensi del D. Lgs. 196/2003 e del Regolamento UE 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 relativamente alla protezione delle persone fisiche/giuridiche.