Emergenza sanitaria COVID-19: indicazioni ai fini della mitigazione delle infezioni da Sars-CoV-2 in ambito scolastico

Il 05/08/2022 il MIUR ha pubblicato le “Indicazioni strategiche ad interim per preparedness e readiness ai fini di mitigazione delle infezioni da SARS-CoV-2 in ambito scolastico (anno scolastico 2022 -2023)”. Il documento, che riguarda le scuole del primo e del secondo ciclo di istruzione, è stato messo a punto da Iss, con i ministeri della Salute e dell’Istruzione e la Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, e propone, da un lato, misure standard di prevenzione per l’inizio dell’anno scolastico che tengono conto del quadro attuale, dall’altro, ulteriori interventi da modulare progressivamente in base alla valutazione del rischio e al possibile cambiamento del quadro epidemiologico.


La nostra scuola si attiene a tutte le indicazioni ministeriali e per alcuni elementi di dettaglio vi invita alla lettura del documento riepilogativo pubblicato in questa pagina (Sintesi delle misure di sicurezza per l’a.s. 22-23).

La documentazione qui pubblicata è soggetta ad eventuali aggiornamenti di Legge.

Per accedere ai locali della scuola (anche per l’ingresso al cinema-teatro) non è più richiesta la verifica del green pass né base né rafforzato.