Educare Ancora!

Convegno e Mostra a Cinisello Balsamo

Il 9 novembre p.v. si terrà un interessante convegno sul tema dell’EDUCARE che vedrà protagoniste diverse realtà cattoliche, fra le quali i Salesiani, con la presenza dell’Ispettore Lombardo-Emiliano don Giuliano Giacomazzi.

PROGRAMMA DEL CONVEGNO

ore 9.30: Apertura e introduzione

ore 10.00: Educare è possibile! Tavola rotonda con padre Carmine Arice (padre generale del Cottolengo), don Giuliano  Giacomazzi (Ispettore salesiani Lombardia-Emilia). Modera mons. Francesco Braschi (dottore dell’Ambrosiana)

ore 11.00: Coffee break

ore 11.15: L’educazione cristiana oggi. Le esperienze delle comunità ortodosse copta e del patriarcato di Mosca presenti in città.

ore 12.30: Pranzo presso la Scuola dell’Infanzia “Frova” (costo 15,00 €)

ore 14.30: Tavoli di lavoro (giovani protagonisti, realtà amministrative a confronto, opere educative a Cinisello Balsamo, imprese e educazione, verso una nuova scuola parentale)

ore 16.30: Conclusioni

Le iscrizioni al convegno e al pranzo sono aperte sul sito: www.educareancora.it

Nell’occasione si inaugurerà una mostra sulla scuola cattolica e sulle opere educative di Cinisello Balsamo. Parte della mostra sarà dedicata alle Opere Sociali Don Bosco che ormai da 70 anni operano sul territorio di Sesto San Giovanni e di Cinisello Balsamo.