Concorso Fotografico

Durante la Festa della Scuola di sabato 21 maggio è stata proclamata la classifica finale del concorso fotografico indetto dalla SS2G “Breda” sal tema: “Renditi umile forte e robusto – Se vuoi parlare con me butta la sigaretta!”. Le dodici foto pervenute sono state pubblicate sul profilo Instagram Salesiani Sesto dove sono state votate. In base ai like ricevuti è stata stilata una prima classifica generale. Le otto più votate si sono sfidate ulteriormente in un torneo ad eliminazione diretta.

Prima classificata la foto di Marco Meregalli, 4BI
Titolo: “L’Unione Fa La Forza”. Descrizione: La foto scattata ritrae tre persone intente a giocare a “braccio di ferro”: un fumatore contro due non-fumatori. Scena significativa che permette alle persone di comprendere che, se tutti si unissero, potrebbe riuscire a convincere i fumatori ad abbandonare il loro vizio.

Seconda classificata la foto di Lorenzo Baraggia, 4AM
Titolo: “Un aiuto sbagliato”. Descrizione: Nella fotografia possiamo notare due soggetti, due amici; il protagonista è colui che ha la sigaretta in bocca, il secondo invece, è l’amico che lo aiuta ad accettarla con l’ausilio di un accendino. Il messaggio che vorrei che passasse tramite questo scatto è che a volte le amicizie non ti intralciano la strada nel momento che vuoi fumare, e dunque aiutarti a non compiere un gesto errato, bensì, te la spianano e quasi ti spronano a farlo.

Terza classificata la foto di Riccardo Puggioni, 4AI
Titolo: “Uccidi il fumo”. Descrizione: Uccidi il fumo, la fotografia rappresenta come è difficile a volte anche solo il pensiero del termine di questa dipendenza che, per i fumatori, è un tiranno ad ogni ora del giorno.

Terza classificata ex aequo la foto di Simone Giacomello, 4AM
Titolo: “Rispettami…”. Descrizione: Il rispetto verso gli altri nasce dalle piccole cose, una di queste è darsi delle regole e farne comprendere il significato. Il rifiuto di una conversazione con la sigaretta in mano serve a far capire che non si vuole far del male a se stessi ed agli altri.

Tutte le altre foto sono pubblicate sul profilo Facebook Salesiani Sesto.

#Concorso Fotografico
#Festa della Scuola