12 dicembre: Ritiro di Natale Genitori

Carissimi Genitori,
è tradizione che la nostra scuola organizzi e vi inviti caldamente a partecipare ad una mattinata di riflessione spirituale in preparazione al Natale.
L’Avvento, tempo che ci prepara alla venuta di Gesù, diventa davvero per tutti e per ciascuno un tempo prezioso di preparazione, che rischia di andare perso per le tante incombenze in vista di questa festa: che non ci capiti di arrivare impreparati ad accogliere nella sua verità l’Incarnazione di Dio.
Condividiamo insieme a voi il difficile e meraviglioso ruolo di educazione dei vostri figli, ci sentiamo parte della vostra famiglia, vicino ai vostri problemi così come alle vostre gioie e speranze. Questa proposta di ritiro vuole essere un’occasione unica per prepararci al Natale nella pace e nella condivisione per il bene dei “nostri” ragazzi. Speriamo di vero cuore che la nostra proposta sia accolta con entusiasmo.


Domenica 12 dicembre la giornata si strutturerà nel seguente modo:
Ore 9,00: Ritrovo in Istituto (possibilità di parcheggio all’interno). Triage presso il Cinema Rondinella, dall’entrata principale.
Ore 9,30: Momento di preghiera e di riflessione. Ci guiderà nella riflessione e nella preghiera don Samuele Marelli. Seguirà un momento di meditazione e riflessione personale nel quale sarà anche possibile celebrare il Sacramento della Riconciliazione.
Ore 11,45: Celebrazione della Santa Messa presso la Palestra della Polisportiva Rondinella.
Ore 12,45: Saluti.
In attesa di incontrarvi personalmente, porgiamo i nostri più cordiali saluti. Dio benedica voi e le vostre care famiglie.

Don Elio Cesari e Comunità Educativa Pastorale

Per questioni organizzative vi preghiamo gentilmente di prenotare la vostra partecipazione entro venerdì 10 dicembre 2021 tramite l’apposito modulo di Eventbrite pubblicato a questo link:

MODULO DI ISCRIZIONE

Il tutto si svolgerà nel rispetto delle misure di prevenzione anti-contagio per il rischio Covid-19, secondo le consuete regole in uso a scuola. Gli adulti partecipanti dovranno essere in possesso di certificazione verde (green pass)

#Genitori
#Natale
#Ritiro