Corso gratuito per Frigoristi: ultimi posti disponibili!

Il Centro di Formazione Professionale CNOS-FAP “Enrico Falck” di Sesto San Giovanni organizza un “Corso gratuito per manutentori di impianti di refrigerazione industriale”. Il corso, della durata complessiva di 70 ore, è rivolto a giovani disoccupati e inoccupati di età compresa tra i 18 e 29 anni. Al termine è previsto uno stage extracurriculare della durata di 6 mesi. L’avvio del corso, è previsto nel mese di novembre 2021. I temi trattati saranno Fondamenti di base, Impianti a Freon, Impianti a CO2, Esercitazioni pratiche.

“Per il momento il corso ha caratteristiche di taglio operativo, molto centrate sulla comprensione del lavoro del tecnico del freddo e l’applicazione delle regole fondamentali del ciclo frigorifero per ottenere il funzionamento corretto della macchina e della centrale frigorifera – commenta il professor Massimiliano Boracchi, referente del settore Elettrico e del settore Energia del CFP CNOS-FAP di Sesto – ma siamo anche perfettamente consci che ci stiamo addentrando in un campo dove problematiche come il risparmio energetico e l’impatto ambientale offriranno la possibilità di ampliare il terreno formativo.”

Per informazioni e iscrizioni rivolgersi a Evelin Battistel e.battistel@cnos-fap.it cell. 345.057.7428 oppure a Mariarosa Freddi m.freddi@cnos-fap.it

#Corso
#Frigoria