Formazione iPad Genitori 2021.2022

Anche per il presente Anno Scolastico le Opere Sociali Don Bosco organizzano un ciclo di incontri per favorire la conoscenza delle infrastrutture scolastiche e la familiarizzazione con i dispositivi e gli applicativi utilizzati nelle attività didattiche innovative.

Gli incontri sono pensati soprattutto per le famiglie degli studenti iscritti alle classi prime di tutti gli ordini scolastici (SS1G Marelli, SS2G Breda, e CFP CNOS-FAP Falck), ma sarà possibile partecipare anche per le famiglie con studenti in inserimento in anni successivi al primo.

L’articolazione del corso prevede un incontro di base comune e degli incontri avanzati suddivisi nei vari ordini di scuola nel quale verranno trasmesse le principali nozioni per la gestione e il controllo del dispositivo e il suo utilizzo standard nelle attività didattiche.

Di conseguenza sarà molto utile che i partecipanti abbiano con sé l’iPad dello studente, con tutte le relative password e codici di sblocco o, in alternativa, altri dispositivi Apple già in possesso.

Di seguito è presentato il calendario degli incontri che espone, accanto ad ogni incontro programmato, il link per potersi prenotare. La prenotazione rimanderà al sito esterno Eventbrite. Per completare la procedura si ricorda di inserire le proprie informazioni personali e di attendere la mail che confermerà l’avvenuta prenotazione. Sarà possibile iscriversi fino a poche ore prima dell’evento in cui si intende partecipare. I posti disponibili in ogni data sono limitati.

ATTENZIONE! A causa delle restrizioni imposte dalla situazione sanitaria in corso, si segnala che il numero di posti è stato limitato in modo da garantire l’adeguato distanziamento e, di conseguenza, sarà consentito l’accesso solo alle persone che risulteranno in possesso della prenotazione e di regolare Green Pass in corso di validità. La prenotazione è obbligatoriamente SINGOLA e PERSONALE.

INCONTRO DI BASE (PER TUTTI I SETTORI)

venerdì 24 settembre 2021

primo gruppo ore 17:30-19:30 – https://2021ipadbase1.eventbrite.it

secondo gruppo ore 20:00-22:00 – https://2021ipadbase2.eventbrite.it/

sabato 25 settembre 2021

terzo gruppo ore 8:00-10:00 – https://2021ipadbase3.eventbrite.it/

quarto gruppo ore 10:30-12:30 – https://2021ipadbase4.eventbrite.it/

INCONTRO AVANZATO 1 (SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO “E. Marelli”)

INCONTRO AVANZATO 1 (SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO “E. Breda”)

INCONTRO AVANZATO (CENTRO DI FORMAZIONE PROFESSIONALE CNOS-FAP “E. Falck”)

INCONTRO AVANZATO 2 (SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO “E. Marelli”)

INCONTRO AVANZATO 2 (SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO “E. Breda”)

#didattica digitale
#formazione
#Genitori
#iPad