Festa della Scuola, Celebrazione Eucaristica

Carissimi,

il mese di maggio è sempre un mese molto caro per la nostra Famiglia Salesiana e molto ricco di iniziative per il nostro Istituto: è il mese dedicato alla Madre di Gesù ed è il mese che prelude alla fine delle fatiche scolastiche. Tutto questo come da tradizione lo condensiamo nella grande giornata che per noi è la Festa della Scuola e che quest’anno si terrà il sabato 22 maggio 2021.

Il tema della Festa è quello rappresentato dalla grande immagine nel cortile del nostro Istituto che ritrae Giovannino Bosco sulla corda in mezzo ai suoi amici, e una scritta: “Qui con voi mi trovo bene”: don Bosco si è fatto provocare dalla realtà e dallo stare in mezzo ai giovani, guardandoli in profondità e cercando soluzioni sempre nuove anche nell’emergenza.

Ancora non potremo fare cose “in grande” come si faceva qualche tempo fa, ma già potremo fare molte belle attività che ci danno la speranza di poterci presto riabbracciare tutti in serenità e libertà.

Sarà una Festa diffusa lungo tutto il mese, in cui declineremo lo slogan della festa nelle tante iniziative che vi saranno comunicate nel dettaglio dai responsabili del vostro settore di appartenenza. Sabato 22 maggio vivremo insieme la Santa Messa (celebreremo la Messa di Maria Aiuto dei Cristiani, così cara al nostro Padre don Bosco), con una rappresentanza di studenti, in particolare quelli degli ultimi anni, che potranno venire in presenza. Per tutti gli altri comunicheremo il link per seguirla in diretta streaming su Youtube.

Al termine della Messa effettueremo l’estrazione dei biglietti vincenti della Sottoscrizione Missionaria in favore della Fondazione Opera Don Bosco Onlus (i premi sono molto preziosi e c’è ancora la possibilità di acquistare i biglietti per vincerli!) ed inaugureremo solennemente il nuovo logo Salesiani Sesto che ci accompagnerà per gli anni a venire.

Approfitto per salutarvi tutti con affetto, assicurando la preghiera della nostra comunità salesiana e l’affidamento a Maria Ausiliatrice di tutte le vostre preoccupazioni e desideri più belli.

Cordialmente
Don Elio Cesari
Direttore

ECCO IL LINK PER RIVEDERE LO STREAMING DELLA SANTA MESSA

#Festa della Scuola