“Qui con voi mi trovo bene”

Questa è la frase di Don Bosco, che amava ripetere ai suoi giovani, scelta come slogan per la Festa della Scuola che si terrà sabato 22 maggio 2021. Questo motto farà da guida per tutte le iniziative che verranno realizzate dagli allievi, guidati dai loro educatori, in vista dell’evento che li vedrà tutti convocati nelle modalità che saranno consentite a quella data.

Il tema è incentrato sulla quotidianità, il cosiddetto “qui ed ora” in cui si è chiamati a vivere e a realizzare ognuno il proprio ideale di “santità”, con le persone che ci sono accanto.

Visivamente lo slogan è stato rappresentato con un grandissimo telone di 5 metri per 10 che campeggia sulla parete del Palazzo Schuster, all’interno del cortile dell’Istituto, luogo fisico, ma anche simbolico e pedagogico di tutte le case salesiane.

Il disegno e la parte grafica sono stati realizzati da un formatore e da un allievo del Centro di Formazione Professionale, proprio a rimarcare la reciproca collaborazione e il protagonismo giovanile che devono sussistere in un efficace percorso educativo, e rappresentano un piccolo Giovanni Bosco che cammina sulla corda tirata nel cortile di Sesto abitato dai nostri ragazzi.

#don bosco
#Festa della Scuola