Festa di Don Bosco: Santa Messa

Sabato 30 gennaio, in occasione della Festa di Don Bosco, alle ore 11.00 celebreremo in presenza la Santa Messa presso la Chiesa Parrocchiale di Santa Maria Ausiliatrice. Durante la Messa consegneremo ai diplomati 2020 dell’Istituto Breda la tessera degli exallievi. I posti sono limitati e occorre prenotare il proprio sul modulo Google che trovate a questo link:

Chi non trovasse posto o fosse impossibilitato a partecipare alla Messa in presenza potrà seguire la diretta streaming tramite il canale YouTube “Salesiani Sesto” a questo link: 

Grande partecipazione alla Santa Messa celebrata in onore di San Giovanni Bosco. Salesiani, sacerdoti vicini, autorità locali, forze dell’ordine, presidi, docenti, educatori, genitori… hanno fatto da bella cornice all’evento di accoglienza nell’Associazione Ex Allievi dei Diplomati 2020 della Scuola “Breda”. Un’occasione per ritrovarsi e rivedersi, seppur “mascherati” e a debita distanza, qualche mese dopo l’ultimo giorno di scuola alle Opere Sociali Don Bosco. Commozione e gratitudine tra gli ex allievi con qualche capello bianco in più che hanno fatto volentieri ritorno sui luoghi della propria giovinezza. Il Direttore don Elio nella predica ha ringraziato per il dono di Don Bosco, soffermandosi su alcune sue caratteristiche di educatore e di santo: provocato – provoca, convocato – convoca, invocato – invoca. La Santa Messa è stata magistralmente ripresa e mandata in diretta streaming da una regia e da una équipe (ovviamente) di ex allievi dei Salesiani Sesto!

#festa don bosco