#STA1daCasaNonSiFerma

SEMPRE PIÙ SEGUITE E APPASSIONANTI LE GARE DELLE MACCHINE COSTRUITE DAI RAGAZZI DELLE CLASSI PRIME DELL’ISTITUTO TECNICO TECNOLOGICO “BREDA” NELL’AMBITO DI STA1 (Scienze e Tecnologie Applicate).

Dal 4 maggio p.v. sono partite sul profilo Instagram garamacchine.osdb le votazioni per l’attesa Gara di Bellezza delle macchine realizzate dalle Classi Prime dell’Istituto Tecnico Tecnologico “Breda”. Gli studenti hanno presentato la propria macchina realizzata da casa, usando mezzi e materiali disponibili con ingegno e fantasia. Una sfida ad eliminazione diretta che ha visto un solo vincitore.

Si è conclusa la Gara di Bellezza delle Macchine costruite dagli studenti delle prime ITT durante il corso di STA1 (da casa). Con la partecipazione iniziale di 128 macchine, attraverso sfide ad eliminazione diretta con votazione da parte del pubblico su Instagram, ecco finalmente il vincitore! #STA1daCasa #STA1nonSiFerma

#STA1nonSi Ferma! Dopo il successo riscontrato con le sfide per la Gara di Bellezza Macchine, gli studenti delle Prime ITI della Scuola “Ernesto Breda” si sono cimentati nella nella seconda sessione di gare dedicate questa volta alla velocità pura. Il 26 e 27 maggio, 85 macchine rigorosamente hand-made & home-made si sono sfidate a coppie su un percorso di 2 metri grazie ai sistemi di propulsione più fantasiosi. Le gare sono state trasmesse su Youtube:  SOCIAL MEDIA TEAM OSDB e su Instagram: GAREMACCHINE.OSDB

Al termine di due intense maratone di gare e di intrattenimento, magistralmente organizzate e condotte dai Ragazzi stessi, con l’aiuto dei loro Professori e del Preside della Scuola “Breda”, si è giunti alla classifica finale della Gara di Velocità! Ecco qua i risultati: 1° GALLO 1FT – 2° CAPOGROSSO 1DT – 3° ARPINI 1DT – 3° VALAGUSSA 1AT.

Giovedì 28 maggio si è tenuta la GARA DELLE MACCHINE MOSTRO! Con un grande successo di pubblico, le dirette su Youtube della Gara Macchine di STA1 hanno mostrato le estrose prove di abilità delle cosiddette “Macchine Mostro”. Un applauso a tutti i partecipanti e tanti tanti complimenti ai 3 ragazzi che hanno conquistato il podio!

Un ringraziamento particolare va ai ragazzi del Social Media Team della Scuola SS2G “E. Breda” per la conduzione e la regia delle numerose ore di diretta!

Giovedì 4 giugno si è tenuta l’ultima gara in programma che ha proposto una sfida tra le macchine azionate da Arduino, costruite e programmate dagli allievi delle Prime Tecnologico del Breda. #STA1nonSiFermeràMai! Ecco i saluti del Direttore don Elio e dei conduttori delle dirette.

#STA1