Attività a distanza

In questi giorni di distanziamento forzato i nostri docenti e i nostri allievi si ingegnano nel moltiplicare le iniziative. Ecco un paio di esempi per la Scuola Secondaria di Primo Grado “Marelli” e per l’Istituto Tecnico Tecnologico “Breda”.

Il #MiBACT, ha promosso il #Dantedì, la giornata dedicata alla celebrazione del sommo poeta Dante Alighieri, che ci invita a sentirci parte della stessa terra, della stessa bellezza, e a rinnovare la certezza che, alla fine dell’inferno, si torni sempre a riveder le stelle. Per questa occasione i ragazzi e le ragazze della 2A e della 2D della Scuola “Marelli” hanno realizzato questi bei video! #ioleggoDante

Torna anche quest’anno la Gara delle Macchine di STA1 (Scienze e Tecnologie Applicate 1). La distanza non ferma il prestigioso trofeo riservato alle Classi Prime dell’ITT “Breda”. Idea, progetto, costruzione e programmazione sono le fasi della realizzazione di macchine radiocomandate azionate da servomotori, una scheda Arduino e molta fantasia. Tre le gare in programma: 1) La gara di bellezza, con votazione ad eliminazione diretta tramite Instagram. 2) La gara di velocità, con un regolamento apposito per partecipare con la propria macchina da casa. 3) La gara di combattimento senza esclusione di colpi tra più macchine per quando ci rivedremo a scuola. Stiamo scaldando i motori, seguiteci! Presto vi diremo come.

##DanteDì
#STA1