Prolungato fino al 15 marzo il periodo di interruzione delle attività scolastiche

Alla cortese attenzione delle Famiglie e degli Studenti delle OSDB

Carissimi Genitori e Studenti delle Opere Sociali Don Bosco,

Come certamente avete visto, mercoledì scorso è stato prolungato fino al 15 marzo 2020 il periodo di interruzione delle attività scolastiche[1].

Durante questa settimana tutti i docenti sono venuti a Scuola per preparare e fornire tutti i materiali e gli strumenti utili per accompagnare e implementare l’attività didattica, come indicato nel precedente comunicato.

La prossima settimana continueremo la nostra attività, secondo un piano di Didattica a Distanza. Le comunicazioni di natura organizzativa e didattica verranno fornite per i diversi settori da parte delle Presidenze, Direzione CFP e Direzione ITS.

Al fine di garantire la tutela della salute e della sicurezza degli allievi, del personale e di tutti coloro che frequentano le OSDB, sarà premura della Direzione e del Servizio di Prevenzione indicare le misure precauzionali disposte ai sensi di legge con apposita comunicazione. Stiamo già lavorando in questo senso. In questo periodo di sospensione delle attività didattiche, Vi invitiamo ad attenervi alle misure igienico-sanitarie dell’allegato 1 del DPCM del 4 marzo 2020.

Ricordo anche che, per garantire la tutela dei lavoratori che prestano il loro servizio negli spazi delle OSDB, la Direzione dispone la non apertura al pubblico della Scuola.

Le segreterie didattiche e amministrative forniranno assistenza telefonica dalle 10.00 alle 12.00.

Desidero ringraziare tutto il personale docente e ATA della Scuola, l’Amministratore e il Consiglio dell’Opera per tutti gli sforzi che stanno facendo al fine di accompagnare con tutte le forze e la propria passione educativa questa fase delicata di emergenza.

Come già ho avuto modo di comunicarvi nella lettera del 29 febbraio, si tratta di un tempo che può diventare un’opportunità: invito tutti ad approfittarne, per quanto possibile.

Vi saluto cordialmente e vi aspetto.

Il Direttore delle OSDB

Don Elio Cesari

Sesto San Giovanni, 6 marzo 2020


[1] http://www.governo.it/it/articolo/coronavirus-firmato-il-dpcm-4-marzo-2020/14241

#Coronavirus
#CoViD-19