Ritiro di Natale per i genitori

E’ tradizione che le Opere Sociali Don Bosco organizzino e invitino i genitori dei propri allievi a partecipare ad una mattinata di riflessione spirituale in preparazione al Natale, che quest’anno è fissata per DOMENICA 15 DICEMBRE 2019.

L’Avvento, tempo che prepara alla venuta di Gesù, diventa davvero per tutti e per ciascuno un tempo propizio per la nostra vita. E’ tempo favorevole anche per le famiglie perché si dispongano ad accogliere nella sua verità l’Incarnazione di Dio. I Salesiani condividono insieme ai genitori/tutori il difficile e meraviglioso ruolo di educazione dei figli, sentendosi parte delle famiglie, vicino ai loro problemi così come alle gioie e speranze. Questa proposta di ritiro vuole essere un’occasione unica per prepararsi al Natale nella pace, nella generosità, nell’amicizia ma soprattutto nella condivisione per il bene dei ragazzi. Ci si augura di vero cuore che la proposta sia accolta con entusiasmo.

La giornata si strutturerà nel seguente modo:
Ore 9,00: Ritrovo presso il Cineteatro Rondinella – Viale Giacomo Matteotti, 425 Sesto San Giovanni – possibilità di parcheggio all’interno del cortile delle OSDB.
Ore 9,30: Momento di preghiera e riflessione. Ci guiderà nella riflessione e nella preghiera don Samuele Marelli.
Seguirà un momento di meditazione e riflessione personale nel quale sarà anche possibile celebrare il Sacramento della Riconciliazione.
Ore 11,45: Celebrazione della S. Messa presso la Palestra.
Ore 12,45: Pranzo insieme (invitiamo a non sottovalutarne la proposta in quanto può essere un momento bello di confronto, di conoscenza e condivisione).

LE MODALITA’ DI ISCRIZIONE SONO STATE TRASMESSE TRAMITE I CONSUETI CANALI DI COMUNICAZIONE CON LE FAMIGLIE.