L’assessore regionale Luca Del Gobbo in visita presso le Opere Sociali Don Bosco di Sesto San Giovanni

Venerdì 30 novembre l’Assessore all’Università, Ricerca e Open Innovation della Regione Lombardia, ha incontrato i responsabili delle strutture religiose, formative e scolastiche dell’istituto salesiano di Sesto San Giovanni.
Accompagnato da rappresentanti del Consiglio Regionale Lombardo, il dottor Luca Del Gobbo si è intrattenuto a lungo con il direttore delle OSDB don Elio Cesari, con il preside dell’istituto tecnico e dei licei don Luigi Mapelli, con il direttore del Cnos-Fap locale dottor Francesco Cristinelli, con il direttore della Fondazione ITS Lombardia Meccatronica ingegner Raffaele Crippa, con il dottor Marco Tarantola, docente delle OSDB.
L’Assessore, che si è intrattenuto a lungo e in maniera partecipe e interessata, si è complimentato molto per la vastità e la qualità delle attività che si svolgono presso le OSDB, e ha promesso l’interessamento costante, suo e istituzionale, per il prezioso lavoro svolto dai salesiani e dai suoi collaboratori in favore dei giovani.
L’occasione è stata propizia per informare l’Assessore delle iniziative legate al 70° di presenza delle OSDB sul territorio di Sesto San Giovanni e Cinisello Balsamo, che verrà avviato l’8 dicembre p.v. e che per tutto il 2018 vedrà come protagonisti le circa 3.000 persone che quotidianamente “abitano” l’Istituto Salesiano