Inaugurazione dei nuovi laboratori del Settore “Energia”

INAUGURATI I NUOVI LABORATORI DEL SETTORE ENERGIA

Nuovi spazi per allievi e per aziende presso le Opere Sociali Don Bosco

Le Opere Sociali Don Bosco, si ampliano e si rinnovano in continuazione, per offrire nuovi e più adeguati spazi didattici e formativi ai propri allievi, e ulteriori occasioni per le aziende partner. Questa volta è toccato al “Settore Energia” del Centro di Formazione Professionale CNOS-FAP “Enrico Falck”. L’occasione scelta è stata quella della festa liturgica di don Bosco, sempre attento, come i suoi figli spirituali, ad offrire il meglio ai propri ragazzi.

L’inaugurazione è avvenuta giovedì 31 gennaio 2019 presso il nuovo Palazzo Schuster delle Opere Sociali Don Bosco, alla presenza del Direttore delle Opere stesse don Elio Cesari, del direttore nazionale della Federazione CNOS-FAP don Pietro Mellano, del direttore del CFP locale dottor Francesco Cristinelli, e del professor Massimiliano Boracchi referente del Settore Energia del CFP. Le aziende Bosch e Vaillant (principali artefici dei rinnovati laboratori), presenti con i loro vertici nazionali, hanno descritto gli impianti e delle nuove attrezzature. Molto apprezzati anche gli interventi dei responsabili di Eurotubi e di Grohe.

I giornalisti de Il Giorno e de Il Gazzettino (sempre attenti alle iniziative delle Opere Sociali Don Bosco) hanno dato ampio risalto all’inaugurazione.