Aperte le iscrizioni per i nuovi corsi ITS e IFTS

Fino al 17 settembre è aperto il bando di selezione ai corsi ITS e IFTS

I corsi ITS e IFTS della FONDAZIONE LOMBARDIA MECCATRONICA offrono la possibilità a chi desidera proseguire gli studi – ma che vede il percorso universitario troppo teorico o comunque eccessivamente lungo – di specializzarsi ulteriormente in un settore strategico come quello della meccatronica.

Tali percorsi, sviluppati sul modello della formazione duale tedesca, presentano come peculiarità la forte integrazione con il sistema delle imprese, poiché prevedono una significativa percentuale di formazione erogata direttamente da tecnici aziendali, oltre a 400 ore di formazione on the job per ogni anno formativo.

Per garantire una modalità di lezione applicativa e interattiva i corsi offerti dalla FONDAZIONE LOMBARDIA MECCATRONICA sono a numero chiuso. Fino al 17 settembre è possibile caricare la propria domanda di iscrizione alle selezioni per i seguenti corsi:

– Corso IFTS in Tecniche di installazione e manutenzione di impianti elettrici civili ed industriali – Impianti ecosostenibili applicati alla meccatronica per veicoli a motore (sede di Milano – Sesto S. Giovanni)


– Corso ITS in Tecnico superiore per l’automazione ed i sistemi meccatronici industriali (sedi di Milano – Sesto S. Giovanni, Bergamo, Lecco e Brescia – Lonato del Garda)


– Corso ITS in Tecnico superiore per l’automazione ed i sistemi meccatronici autoferrotranviari (sede di Milano – Sesto S. Giovanni)


– Corso ITS in Tecnico superiore per l’automazione ed i sistemi meccatronici biomedicali (sede di Milano – Sesto S. Giovanni)

Per ISCRIZIONI e INFORMAZIONI collegarsi al sito della FONDAZIONE LOMBARDIA MECCATRONICA.