RITIRO DI NATALE PER GENITORI – 18 dicembre 2022

È tradizione che la nostra scuola organizzi e inviti i genitori degli studenti a partecipare a una mattinata di riflessione spirituale in preparazione al Natale.

L’Avvento, tempo che ci prepara alla venuta di Gesù, diventa per tutti e per ciascuno un tempo prezioso di preparazione, che rischia di andare perso per le tante incombenze in vista di questa festa: che non ci capiti di arrivare impreparati ad accogliere nella sua verità l’Incarnazione del Figlio di Dio.

Condividiamo insieme a voi il difficile e meraviglioso ruolo di educazione dei vostri figli, ci sentiamo parte della vostra famiglia, vicino ai vostri problemi così come alle vostre gioie e speranze.

Questa proposta di ritiro vuole essere un’occasione unica per prepararci al Natale nella pace e nella condivisione per il bene dei “nostri” ragazzi.

Programma della giornata:

  • Ore 9.00: Ritrovo al Cinema Rondinella (possibilità di parcheggio all’interno).
  • Ore 9.30: Momento di preghiera e di riflessione. Ci guiderà nella riflessione e nella preghiera don Samuele Marelli. Seguirà un momento di meditazione e riflessione personale nel quale sarà anche possibile celebrare il Sacramento della Riconciliazione.
  • Ore 11.45: Celebrazione della Santa Messa presso la Palestra della Polisportiva Rondinella.
  • Ore 12.45: Saluti.

Per questioni organizzative vi preghiamo gentilmente di prenotare la vostra partecipazione tramite l’apposito modulo di Eventbrite pubblicato a questo link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-ritiro-di-natale-per-i-genitori-468274249887, entro giovedì 15 dicembre 2022.

Il tutto si svolgerà nel rispetto delle misure di prevenzione anti-contagio per il rischio Covid-19, secondo le consuete regole in uso a scuola.

#formazione
#Genitori