Awudu Abass incontra i ragazzi del CFP di Sesto

#Senza categoria

SE LA TUA PASSIONE DIVENTA UN LAVORO

Awudu Abass al CFP di Sesto San Giovanni

 

Lo scorso 18 gennaio Awudu Abass, ventiduenne giocatore di basket del Cantù, ha incontrato i ragazzi del CFP di Sesto San Giovanni, a cui ha voluto raccontare la storia della sua vita.

 

 

Basket 1

 

Nato e vissuto a Como, ha esordito a tredici anni proprio nel Cantù e la sua passione giovanile è diventata il suo lavoro.

Ha confidato ai ragazzi che la strada da percorrere per diventare campione e realizzare i propri sogni richiede impegno e sacrificio (oltre a un po’ di fortuna!), l’incontro con persone che ti vogliono bene e ti aiutano (anche per tirarti fuori da scelte sbagliate) nella vita privata e professionale.

Non è stato facile conciliare gli impegni scolastici con quelli sportivi, ma Awudu ha ammesso di aver rinunciato a molte ore di sonno per terminare gli studi e non abbandonare il basket.

E’ ora capitano della sua squadra e questo nuovo ruolo con maggiori responsabilità, lo ha fatto crescere sia come uomo che come giocatore: è consapevole che un canestro può regalare grandi emozioni al suo pubblico e questa è la migliore ricompensa alle sue fatiche.

I nostri ragazzi sono rimasti molto colpiti… non solo dal suo numero di scarpe (48,5!), ma anche dalla sua testimonianza! Durante l’incontro si sono fatti coinvolgere dalla sua storia e lo hanno “bersagliato” di domande…

L’incontro si è concluso in palestra, dove alcuni alunni hanno sfidato il campione tra l’entusiasmo e il tifo dei compagni!

 

 
Basket2

 

Articolo scritto da

                                                                                                           Ela Muriano