Giornata sportiva RUGBY 23/4/2015

#Biennio
#Biennio ITI
#Biennio Licei
#SS2G
#Triennio ITI
#Triennio Licei

2015-04-24 13.13.39

Ottimo il bilancio della giornata che si è chiusa venerdì 23/4/2015, che ha visti impegnati 30 studenti delle Opere sociali don Bosco con i loro insegnanti (prof. Barlassina  e prof. Varenna). Le sfide di Rugby si sono svolte nella casa salesiana di Arese che per i numerosi campi da gioco in erba si presta molto bene per l’evento.

Il bilancio generale considera anche le belle relazioni che oramai vanno consolidandosi tra le due case salesiane : Arese e Sesto san Giovanni… gran divertimento gioco serio e … ‘danni zero’(!)

Da subito tutti hanno mostrato di volersi mettere in gioco dando il meglio di sé… tra azioni eroiche [Arduini Leonardo (3AI), che lanciandosi con foga contro gli avversari ha distrutto la maglietta pur di non perdere il pallone]; azioni stoiche [Bartesaghi Pavel (3AE) non si è fermato neppure di fronte all’evidente male alla caviglia, facendo una meta da sogno]; azioni ‘di chi si trova bene insieme’ [Lach Gioele (3AM) eroe del giorno nella pazienza].

2015-04-24 11.03.00Chiara la percezione che la classifica diviene importante: tra gli juniores una squadra si è classificata tra 3 e 4 posto, una tra 1 e 2. MA il divertimento sano e salutare NON è mai mancato…

Accanto agli impagabili professori Barlassina e Varenna un equipe di collaboratori stupendi: eccezionali nella dedizione gli studenti di 5AM (Rollini, Arras, Quamori-Tanzi)… hanno portato pettorine e palloni in auto, fatto loro le squadre, qualche consiglio ai più piccoli [soprattutto per… cavarsela negli scontri più duri].

Costruttivi i consigli dati dagli allenatori (esterni) a ciascuno e a tutti: molto professionali le spiegazioni delle tecniche come affrontare gli avversari… non ultimo il richiamo del prof. Barlassina: ‘Vinca il migliore!… ma soprattutto putost che nient l’è mej putost…’

Parole sagge