Festa di Don Bosco 2015

#Senza categoria

bannerHistory

 

Comunicato Stampa:  2/2015

 

In occasiona della Festa Liturgica in onore di San Giovanni Bosco e nell’anno del Bicentenario della sua nascita sono tante le iniziative promosse delle Opere Sociali Don Bosco.

 

Martedì 27 gennaio

Nella ricorrenza del “Giorno della Memoria” vi invitiamo alla visione del Film KZ realizzato con la collaborazione tecnica e artistica degli allievi della nostra scuola. Il Film racconta, alternando finzione e ricostruzioni documentaristiche, le vicende dei tre deportati nei campi di sterminio, negli anni della seconda guerra mondiale: Vincenzo Gibillini e Angelo Ratti che danno testimonianza delle proprie drammatiche esperienze, mentre la storia di Giuseppe Valota viene ricostruita dal figlio. Le proiezioni si terranno presso il Cineteatro Rondinella (viale Matteotti 425, Sesto San Giovanni) alle ore 13.30, 16.00 e 18.00. 

Tutti i proventi del film saranno devoluti in beneficenza alla missione Salesiana di Tonj, nel Sud Sudan, per la costruzione di un ospedale.

Per ulteriori informazioni e per sapere in quale cinema della Lombardia verrà proiettato KZ: www.gpgfilm.it oppure produzione@gpgfilm.it   #KZFILM

 

Giovedì 29 Gennaio

Presso la Chiesa di Maria Ausiliatrice (viale Matteotti 425 – Sesto San Giovanni) alle ore 20.45 si terrà la veglia vocazionale organizzata dal centro ispettoriale.
Sono invitati i Giovani, i Genitori, gli Educatori, gli Insegnanti, i Catechisti, gli Amici del Sidamo, gli Ex Allievi, i Salesiani Cooperatori, le Figlie di Maria Ausiliatrice e i Salesiani.
Sarà un’occasione di Preghiera, di Incontro e di Ascolto di alcune testimonianze.

  

Venerdì 30 Gennaio

  • Alle ore 11.00 nel duomo di Milano Sua Ecc.za Mons. Giovanni D’Ercole presiederà la solenne liturgia eucaristica in onore di San Giovanni Bosco. Saranno presenti tutti gli allievi dell’istituto accompagnati dai loro insegnanti/formatori. Sono inviatati i genitori e parenti degli allievi, ex-allievi e amici dell’opera salesiana.
  • Alle ore 14.00 presso le Opere Sociali Don Bosco si terrà l’estrazione dei biglietti della sottoscrizione missionaria 2015. L’elenco dei biglietti vincenti verrà pubblicato sul sito della scuola. salesianisesto.it

 

Nei giorni precedenti alla festa liturgica di Don Bosco ogni settore dell’opera salesiana organizzerà un breve momento di festa per ricordare Don Bosco e i suoi 200 anni dalla nascita.

 

Sarà possibile seguire tutti i momenti celebrativi in onore di San Giovanni Bosco tramite i Social Media della Scuola.

Sarà inoltre possibile rivedere i video delle celebrazioni sul canale Youtube: Salesiani Sesto.

L’Hashtag ufficiale è  #salesianisesto  #200dbsesto.

 

Per ulteriori informazioni comunicazione@salesianisesto.it

 

Sesto San Giovanni 23/01/2015

Festa DB 2015 Comunicato Stampa