Agenda Settore Elettrico 2015

#Triennio ITI

1

Con il nuovo anno ripartono le iniziative di collaborazione tra scuola e azienda.

Anche quest’anno, il settore elettrico delle Opere Sociali Don Bosco, organizza una serie di seminari tecnici per il settore elettrico-elettronico; gli eventi in programma sono rivolti agli allievi della formazione professionale, dell’istituto tecnico industriale e dei corsi di formazione superiore ITS e IFTS e a professionisti ed aziende del settore.

I seminari si terranno presso la scuola in Aula Zanoletti secondo gli orari e le date indicati nel manifesto e nella brochure.

La partecipazione è gratuita tramite prenotazione online.

Scarica la brochure degli eventi

 

  • LA SICUREZZA DELLE MACCHINE:
    la direttiva macchine e le soluzioni ai problemi di sicurezza.

06 Febbraio 2015 ore 15:00


Per quanto concerne la sicurezza delle macchine, utilizzatori e produttori devono rispettare molteplici norme.
Le conoscenze specifiche degli ingegneri Pilz unite all’esperienza maturata in diversi settori, rappresentano la base dei corsi di formazione a catalogo, che garantiscono praticità e un livello di apprendimento eccellente.
Pilz è in grado di offrire soluzioni pratiche anche a questioni complesse relative alla sicurezza delle macchine.

Prenota il tuo posto

 

 

  • IL RISPARMIO ENERGETICO:
    con la domotica è possibile!

19 Febbraio 2015 ore 15:00


Attraverso la domotica è possibile il controllo di riscaldamento, illuminazione, veneziane e impianto di climatizzazione nell’intero edificio risparmiando energia; non solo per l’edilizia pubblica ma anche
in quella privata e residenziale.
Theben sta definendo nuovi standard per il risparmio energetico nell’intero edificio. Gli ingegneri Theben illustreranno come attraverso un impianto intelligente e moderno aumentano comfort, sicurezza e risparmio. ScreenLine® di Pellini SpA progetta, sviluppa e realizza sistemi schermanti per vetrocamera che grazie alla tecnologia KNX rende l’immobile più efficiente dall’illuminazione al riscaldamento.

Prenota il tuo posto

 

 

  • I CAVI:
    una risorsa sottovalutata da troppi progettisti e tecnici.

06 Marzo 2015 ore 15:00


Dalla corretta scelta dell’isolante alle problematiche del cablaggio, e ancora, cavi di segnale, potenza e per applicazioni speciali.
I tecnici di LAPP ITALIA illustreranno l’importanza di una corretta scelta e del giusto dimensionamento del cavo per ogni soluzione, dall’elettronica, all’impiantistica, all’automazione, alla meccatronica.

Prenota il tuo posto

 

 

  • GESTIRE UN IMPIANTO DA REMOTO:
    Alveo, il sistema di supervisione domotico KNX

27 Marzo 2015 ore 15:00

ALVEO è la soluzione ideale per la gestione completa dell’ edificio:
un’interfaccia intuitiva che ti permette di gestire e controllare tutto ciò che ti serve, come e da che dispositivo vuoi tu.
ALVEO è il nuovo sistema per la supervisione domotica, composto da un hardware dedicato con sistema operativo linux, disponibile in versione compatta e da armadio rack, e software per la gestione completa dell’edificio.
Le diverse funzioni del tuo impianto domotico gestite attraverso l’applicazione, disponibile per piattaforme iOS, Android e Windows, utilizzando il tuo iPad o Tablet Android, iPhone, Smartphone Android o Windows.

Prenota il tuo posto

 

 

  • GESTIONE DEL MATERIALE E DEL LAVORO:
    un unico software, dal magazzino, alla progettazione, alla vendita.

10 Aprile 2015 ore 15:00


Il più completo software gestionale per impianti elettrici e termoidraulici.
Planet Premium di Tecnos è pensato per soddisfare le esigenze di impiantisti, progettisti e artigiani.
Rivolto a tutte le categorie ed in particolare alle aziende che operano nel settore elettrico ed idrotermosanitario che, grazie alle banche dati integrate, godono di preziosissime informazioni riguardo prezzi del materiale, schede tecniche, allegati tecnico-commerciali e brochure.
Un unico software per rispondere a tante esigenze.

Prenota il tuo posto