Liceo Scienze Umane

DSC_0036Offre basi culturali e strumenti di orientamento per la prosecuzione degli studi a livello universitario, specie per le facoltà orientate alla preparazione della professione docente.

Consente l’inserimento professionale in ambito sociale, in forza delle specifiche competenze acquisite di tipo progettuale, necessarie all’esercizio di attività educative-sociali presso: scuole, oratori, comunità protette, servizi sociali.

La caratterizzazione dell’indirizzo, nella previsione della polivalenza degli sbocchi universitari e in relazione alla diversità d’impiego professionale a cui abilita il diploma, è data da una sostenuta cultura generale, nella quale trovano adeguato rilievo le componenti letterarie, religiose, storiche-filosofiche, con i necessari approfondimenti propri delle scienze umane: psicologia, pedagogia, sociologia. Abbiamo previsto alcuni approfondimenti didattici di legislazione sociale, geografia antropica, igiene e didattica animazione di gruppo nonché periodi di stage e tirocinio.

Il curricolo può essere liberamente integrato in itinere con certificazioni informatiche (ECDL, MOS, EIPASS, CISCO) e linguistiche (TRINITY), presso la nostra scuola.

DURATA: 5 anni

TITOLO CONSEGUITO: Diploma di liceo delle Scienze Umane.