Lombardia Plus – Avviso annualità 2016

Lombardia Plus – Avviso annualità 2016

Iniziativa a sostegno dello sviluppo delle politiche integrate di istruzione, formazione e lavoro per il triennio 2016-2018 – Avviso annualità 2016.

 

Obiettivi

L’iniziativa si propone di sostenere gli enti di formazione iscritti nelle sezioni A o B dell’Albo dei soggetti accreditati, affinché realizzino azioni di formazione non ricomprese nel repertorio di IeFP, degli ITS e degli IFTS, maggiormente rispondenti alle esigenze del contesto produttivo lombardo e alle necessità di integrazione dei target più sensibili.

Le azioni di formazione non dovranno configurarsi come formazione continua, finalizzata a sostenere e migliorare la produttività e la competitività delle imprese, ma solo come formazione permanente e formazione di specializzazione.

In attuazione di quanto previsto dalla Giunta regionale con la DGR n. X/4336 del 20 novembre 2015, l’avviso per l’annualità 2016 specifica le procedure per la presentazione e selezione delle candidature e fissa i limiti del contributo pubblico riconoscibile.

 

Chi può presentare domanda

Possono presentare domanda di candidatura per l’accesso ai contributi gli Enti di formazione iscritti nelle sezioni A o B dell’Albo degli operatori accreditati.

Ogni Ente accreditato, individuato in maniera univoca dal Codice Fiscale e dall’ID operatore riportato nell’Albo regionale degli operatori accreditati, può presentare una sola proposta progettuale.

Non sono ammesse le candidature presentate da soggetti in forma di associazione, anche temporanee, costituite al fine di realizzare il progetto (ATS, ATI, RTI).

 

Destinatari dei percorsi formativi

Le azioni dovranno essere rivolte a soggetti disoccupati, dai 16 fino ai 35 anni compiuti alla data di approvazione dell’Avviso, residenti o domiciliati in regione Lombardia.

In caso di soggetti disoccupati che presentano invalidità psichiche, fisiche o sensoriali, non è richiesto il rispetto del limite massimo di età.

 

Avvio e termine delle attività formative

Le attività formative selezionate dovranno essere avviate entro e non oltre trenta giorni dalla data di approvazione della graduatoria dei progetti ammessi a finanziamento e dovranno concludersi entro il 31/12/2016.

 

Scarica il Volantino LOMBARDIA PLUS 2016 

 

Per ulteriori informazioni:

Sesto San Giovanni

Viale Matteotti, 425 – 20099 Sesto S. Giovanni

(raggiungibile con tutti i mezzi pubblici che arrivano a Sesto FS)

Tel. 02.26292315 (Segreteria), 02.26292288 (Ufficio orientamento),

02.26292.353 (Direzione)

email: m.freddi@cnos-fap.it, orientalavoro@salesianisesto.it

Orari: tutti i giorni, escluso il sabato, dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 18.00