Didattica Digitale 2017-2018

Facendo seguito alle informazioni e alle circolari trasmesse, comunichiamo le informazioni essenziali per prepararsi all’anno scolastico 2017/2018 in relazioni agli strumenti e ai materiali per la didattica digitale utilizzati nel nostro istituto:

Servizi Offerti dall’istituto

Per le famiglie che ne avessero necessità, saranno attivati degli spazi dedicati.

Dal 26 Giugno al 30 Giugno – Classi Medie e Superiori

Inserimento nel sistema MDM dei dispositivi non acquistati da Rekordata S.r.l.

Si ricorda che, per chi avesse già utilizzato l’ iPad (nuovo o usato) prima di fissare l’appuntamento, il dispositivo dovrà essere completamente resettato per poter entrare nell’MDM della scuola. Tutti i dati in esso contenuti e non salvati altrove (non sarà possibile recuperare un eventuale backup eseguito tramite iCloud o iTunes!) andranno persi.

Di seguito i link per prenotare un appuntamento:

 

Dal 03 Luglio al 14 Luglio – Classi Prime Medie e Prime Superiori

Consegna prodotti acquistati da Rekordata S.r.l. e possibile assistenza all’acquisto dei libri digitali.

Di seguito i link per prenotare un appuntamento:

 

Dal 17 Luglio al 21 Luglio – Classi seconde/quinte Superiori e seconde/terze Medie

Assistenza all’acquisto dei libri digitali

Di seguito i link per prenotare un appuntamento:

 

Dal 21 Giugno al 23 Giugno – Istituto di Formazione Professionale Classi Terze anno 2017/18

Configurazione dell’ iPad per inserimento in MDM

Di seguito i link per prenotare un appuntamento:

 

Dal 4 Settembre al 6 Settembre – Istituto di Formazione Professionale Classi Prime anno 2017/18

Ritiro dei prodotti acquistati da Rekordata S.r.l. e  prima configurazione del tablet.

Di seguito i link per prenotare un appuntamento:

 

Si ricorda che

  • È disponibile una scheda con l’elenco dei libri in adozione contenente le informazioni necessarie per l’acquisto. Sarà quindi possibile effettuare autonomamente l’acquisto, anche senza il tablet.
  • Per poter ricevere l’assistenza all’acquisto dei libri è necessario avere con se una Carta di credito, carta pre-pagata o carta PostePay (non si può utilizzare il bancomat) e tutti gli strumenti necessari (es: cellulare associato alla carta, password aggiuntive, generatore di codici temporanei…) per i “pagamenti sicuri” su internet. IN CASO DI DUBBIO SULLA ABILITAZIONE DELLA PROPRIA CARTA RIVOLGERSI PREVENTIVAMENTE ALLA BANCA O ALL’ENTE GESTORE.

 

Proposta di acquisto dell’iPad promossa da Rekordata S.r.l., fornitore autorizzato Apple:

Per chi desidera acquistare  l’iPad approfittando dell’offerta di Rekordata, saranno attivate delle finestre di acquisto a seconda del settore scolastico frequentato:

  • Dal 06 al 30 Maggio per la scuola media E. Marelli e la scuola superiore E. Breda
  • Dal 28 Giugno al 10 Luglio per l’istituto di Formazione Professionale

Nei periodi indicati, la procedura d’acquisto darà la seguente:

  1. Visitare il sito http://rekppp.wallysoft.eu/index.php?isa=OSDB
  2. Registrarsi al portale d’acquisto. Riceverete via mail le credenziali di accesso
  3. Effettuare il login
  4. Selezionare i prodotti che si desiderano acquistare
  5. Dal carrello prodotti, avviare la procedura di finalizzazione dell’ordine
    • Inserire i dati dello studente che utilizzerà il prodotto
    • Scegliere le modalità del pagamento (bonifico, carta di credito, finanziamento, buono scuola)
    • Concludere la procedura di pagamento, secondo le istruzioni ricevute

In caso sia necessario acquistare i prodotti per più figli, sarà necessario ripetere la procedura indicata.

La consegna dei prodotti acquistati avverrà presso l’istituto secondo il seguente calendario:

  • Dal 03 al 14 Luglio per la scuola media E. Marelli e la scuola superiore E.Breda
  • Dal 04 Settembre per l’istituto di Formazione Professionale