Certificazioni

Le Opere Sociali Don Bosco sono accreditate come sede per sostenere i seguenti esami di certificazione:

Training Partner-page-001

I Centri Autorizzati per la Formazione HEIDENHAIN offrono docenti certificati per l’insegnamento della programmazione base dei controlli numerici TNC, software specifici, macchinari e attrezzature allo stato dell’arte in una cornice idonea all’apprendimento. Il costante monitoraggio da parte di HEIDENHAIN ITALIANA e l’aggiornamento dei docenti rappresentano la garanzia dello standard offerto.

I Centri Autorizzati per la Formazione HEIDENHAIN sono un servizio messo a disposizione di aziende e operatori per consentire un accesso ancora più facile e flessibile a corsi di formazione, aggiornamento e riqualifica professionale.

 

KNX_TRAINING_RGB

La domotica svolge un ruolo importantissimo nel rendere intelligenti apparecchiature, impianti e sistemi. Ad esempio un impianto elettrico intelligente può autoregolare l’accensione degli elettrodomestici per non superare la soglia che farebbe scattare il contatore. Con “casa intelligente” si indica un ambiente domestico – opportunamente progettato e tecnologicamente attrezzato – il quale mette a disposizione dell’utente impianti che vanno oltre il “tradizionale”, dove apparecchiature e sistemi sono in grado di svolgere funzioni parzialmente autonome (secondo reazioni a parametri ambientali di natura fissa e prestabilita) o programmate dall’utente o, recentemente, completamente autonome (secondo reazioni a parametri ambientali dirette da programmi dinamici che cioè si creano o si migliorano in autoapprendimento).

Ad un livello superiore si parla di building automation o “automazione degli edifici”. L’edificio intelligente, con il supporto delle nuove tecnologie, permette la gestione coordinata, integrata e computerizzata degli impianti tecnologici (climatizzazione, distribuzione acqua, gas ed energia, impianti di sicurezza), delle reti informatiche e delle reti di comunicazione, allo scopo di migliorare la flessibilità di gestione, il comfort, la sicurezza e per migliorare la qualità dell’abitare e del lavorare all’interno degli edifici. È bene notare che la domotica non sempre consente di ottenere risparmi energetici in abitazioni private, anzi il consumo stesso del sistema domotico potrebbe aumentare il fabbisogno energetico dell’abitazione. Grazie alla domotica, potranno essere adoperati impianti di questo genere, in altri contesti quali: ospedali, case per persone disabili, oppure nelle aziende per gestire l’illuminazione notturna, supervisionare un impianto fotovoltaico, ecc…

Il centro certificato KNX per mette la formazione e la certificazione come KNX Partner.
Il protocollo KNX è ormai uno standard internazionale per ciò che riguarda la domotica e la building automation.
A differenza degli altri protocolli per la domotica, knx è aperto e condiviso da più di 300 costruttori diversi e permette di non essere legati al produttore del singolo dispositivo ma poter sfruttare al meglio i dispositivi di produttori diversi per realizzare un impianto più performante e completo a minor costo.
maggiori info su www.knx.org

 

 

cswalogofinale

Le certificazioni di SolidWorks possono essere utilizzate come riferimento per valutare la conoscenza e la competenza nell’uso del software SolidWorks.

CSWA

Gli utenti in possesso di una certificazione CSWA (Certified SolidWorks Associate) si potranno distinguere da tutti gli altri nel mercato del lavoro sempre più competitivo. La certificazione CSWA è la testimonianza di un altissimo livello di competenza SolidWorks®, richiesto dalle aziende e ben remunerato.

CSWP

Coloro che superano con successo il nostro esame sulle abilità avanzate ottengono il titolo di Certified SolidWorks Professional. Ogni CSWP ha dimostrato la propria capacità di progettare e analizzare parti parametriche e assiemi mobili utilizzando diverse funzioni complesse di SolidWorks.

CSWE

Un Certified SOLIDWORKS Expert è in grado di dimostrare con facilità la propria capacità di utilizzare funzionalità avanzate per affrontare e superare sfide di modellazione complesse.

CSWP-Lamiera

Il completamento dell’esame Certified SolidWorks Professional lamiera dimostra che un individuo ha superato con successo un test di valutazione della capacità di utilizzare gli strumenti e le funzioni di lamiera in SolidWorks. In questo modo, i datori di lavoro sapranno che coloro che hanno conseguito questa certificazione saranno in grado di utilizzare tutti gli strumenti inclusi nel software SolidWorks che consentono di progettare componenti in lamiera.

CSWP-Saldature

Il completamento dell’esame per diventare professionista SolidWorks certificato specialista nelle saldature dimostra che il candidato è in grado di utilizzare gli strumenti per le saldature di SolidWorks.

CSWP-Creazione di superfici

Il software SolidWorks include svariati strumenti per la creazione avanzata di superfici. L’esame per diventare professionista SolidWorks certificato specialista nella creazione di superfici ha lo scopo di valutare le capacità del candidato di utilizzare tali strumenti per creare superfici complesse.

CSWP-Strumenti di stampo

L’esame sugli strumenti di stampo avanzati metterà alla prova la capacità del candidato di utilizzare gli strumenti di stampo di SolidWorks. La comprensione degli strumenti di stampo di SolidWorks consentirà di aiutare gli utenti a completare in modo efficiente un progetto di stampo affidabile.

CSWSP-FEA

L’esame Certified SolidWorks Simulation Professional è stato progettato per valutare il grado di conoscenza di un utente degli strumenti di simulazione inclusi nel software SolidWorks e della simulazione in generale. I candidati che superano con successo l’esame di certificazione dimostrano la loro capacità di configurare, eseguire ed esaminare i risultati di vari tipi di scenari di simulazione, nonché la capacità di interpretare i vari risultati disponibili in SolidWorks Simulation e la comprensione delle nozioni di base disimulazione e analisi degli elementi finiti (FEA).

Tutti i test per la certificazione vengono eseguiti online. La procedura per sostenere l’esame è la seguente:

Fase 1: Visitare il nostro store online per acquistare l’esame.

Fase 2: Una volta pronti, sostenere l’esame sul proprio computer.

Fase 3: Al termine, accedere al proprio account attraverso il SolidWorks Certification Center e stampare le certificazioni.

 

 

 

logoautodeskfinale

Autodesk crede sia importante non smettere mai di imparare, a partire dall’università e per tutta la carriera professionale. Da parte nostra, supportiamo allo stesso modo studenti, docenti e professionisti. Se ha bisogno di risorse didattiche, corsi di formazione tenuti da docenti specializzati, formazione personalizzata oppure online, Autodesk ha ciò che fa per lei.

Centri di Formazione Autorizzati
Si faccia guidare dagli esperti di uno degli oltre 2.000 Centri di Formazione Autorizzati (ATC®) sparsi per il mondo.

Certificazione
Provi le sue competenze e si assicuri un vantaggio sulla concorrenza con la Certificazione Autodesk, disponibile per studenti e professionisti.

Strumenti e risorse
Approfitti di risorse didattiche su misura per il suo stile di apprendimento.

 

ciscologo

Cisco offre una serie di programmi di certificazione, formazione e testing in ambito IT in grado di soddisfare le esigenze di professionisti IT, partner, dipendenti e studenti.

 

officelogo

 

certificazionetrinity

eipasslogo